FCM partecipa all’evento “Eplan Education – Building a common future”
Il 22 maggio 2025, presso il Raffaello Hotel di Senigallia, si è svolto l’evento Eplan Education – Building a common future, organizzato da Eplan Education.
Questi appuntamenti nascono dall’esigenza di sviluppare le competenze dei futuri tecnici in stretta collaborazione con gli istituti di formazione del territorio. L’evento ha rappresentato un’importante opportunità di incontro tra scuole e aziende marchigiane, con l’obiettivo di avviare collaborazioni concrete ed efficaci per il futuro professionale degli studenti.
EPLAN Education è indubbiamente un investimento di valore per il futuro
Siamo orgogliosi che FCM abbia preso parte a questo importante momento di confronto e crescita. Ringraziamo gli organizzatori per aver voluto la testimonianza della titolare Milena Calandrini, che ha saputo trasmettere ai partecipanti il suo entusiasmo e la volontà di investire nei giovani.
Durante il suo intervento, Milena ha raccontato l’esperienza concreta di FCM:
“Dopo un primo incontro di approfondimento, il tempo di coordinarci, nel giro di poche settimane il progetto è iniziato.
Ho avuto accesso alle prime risorse proprio in queste settimane, ragazzi che vantano già un anno di esperienza nell’utilizzo di EPLAN. Possiamo dire che in circa 12 mesi il progetto ha già dato i suoi frutti.
La differenza la fanno le persone, nelle aziende come nelle scuole. In EPLAN ho trovato professionisti preparati. Trovare un docente che abbia voglia di offrire ai suoi studenti un valore aggiunto è un vantaggio per tutti: per la scuola, per gli studenti e, naturalmente, per noi titolari d’azienda.”
👉 Iniziative come queste dimostrano quanto la sinergia tra mondo della formazione e mondo del lavoro possa portare a risultati concreti e a un futuro professionale migliore per i giovani del nostro territorio.